Servizi

Valore, cura dei dettagli ed efficienza operativa.

L’attività di Frezza Legnami si contraddistingue per l’elevata precisione, l’utilizzo di materie prime di qualità e per l’impiego di macchinari di ultima generazione, a cui si uniscono un consolidato know-how acquisito in oltre 50 anni di storia e una filosofia aziendale orientata al “su misura”.

Professionisti qualificati con una lunga esperienza nel settore della lavorazione del legno sono in grado di svolgere in modo impeccabile un’ampia gamma di servizi.

Sezionatura e profilatura

Macchine di ultima generazione effettuano la sezionatura di pannelli, travi e listelli, realizzando elementi di dimensioni diverse, a seconda delle richieste e degli utilizzi.

I pannelli sezionati su misura vengono poi sottoposti a piallatura e sagomatura e ad eventuali trattamenti come l’impregnazione superficiale o mediante autoclave, laminatura e verniciatura, stondatura, spazzolatura e assemblaggio.

Il legno può anche essere rivestito con foglie di tranciato, carta o pvc, grazie a macchinari e presse a caldo.

Consulenza

Orientata al “su misura”, l’attività di Frezza Legnami si avvale della consulenza tecnica di validi professionisti in grado di valutare la fattibilità del progetto e determinare le modalità di realizzazione.

La visualizzazione tridimensionale dei progetti consente di individuare e correggere in anticipo eventuali problemi che potrebbero sorgere durante la posa.

Raccolte le informazioni necessarie, si passa alla progettazione e alla realizzazione del progetto.

Pre-taglio

Macchinari a controllo numerico ad altissima precisione effettuano sui legnami un’orditura pre tagliata, con foratura, fresatura o incastro, numerata pezzo per pezzo.

I risultati ottenuti sono tali da consentire una notevole facilitazione negli incastri e nel montaggio, soprattutto per le strutture complesse, riducendo al minimo l’utilizzo di ferramenta e piastre a vista.

A tal proposito la Frezza Legnami è in possesso di attestato di denuncia dell’attività di lavorazione di elementi strutturali in legno massiccio e travi lamellari GL24h, GL28h, GL32h.

Attestato

Verniciatura

Nella filosofia dell’azienda ha un posto importante l’attenzione all’ambiente, valore che si concretizza grazie anche all’utilizzo di vernici naturali di origine minerale e vegetale che garantiscono una verniciatura di qualità, resistente e di lunga durata sia per ambienti interni che esterni. Le vernici utilizzate da Frezza sono prive di metalli pesanti e di sostanze tossiche per l’uomo e nocive per l’ambiente.

L’ampia disponibilità di colori e la possibilità di avere tonalità personalizzate rendono le vernici naturali un’ottima scelta anche da un punto di vista estetico.

Tutti i prodotti utilizzati sono autocertificati per garantire la totale trasparenza sulle materie prime, nonostante la legge non preveda un obbligo di questo tipo.

Servizio FITOK

La Frezza Legnami è autorizzata alla commercializzazione di Semilavorato trattato in conformità dello standard ISPM n.15 elaborato dalla FAO: lo standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere sottoposti a trattamento termico ad alta temperatura (56° per 30 minuti) con l’obbiettivo di eliminare eventuali organismi nocivi presenti nel legno.

Consegna

Frezza dispone di un ampio magazzino in grado di soddisfare qualunque tipo di ordine in ogni momento, ottimizzando costi e tempi.

Frezza effettua consegne in tutta Italia, garantendo trasporti sicuri, affidabili e puntuali, grazie al suo parco mezzi moderno ed efficiente.

Preventivo gratuito

Trasporto e consegna

Montaggio

Garanzia certificata

Vuoi richiedere un preventivo?

x

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online.