Realizzazioni

Castello Alfonsino di Brindisi.

L’opera militare costruita per difendere il porto e la città dagli attacchi Turchi riprende vita dopo una serie di interventi volti al restauro e alla valorizzazione di ambienti abbandonati da tempo. Tra gli interventi di restauro eseguiti, la ricostruzione del camminamento, crollato, che collegava il castello Angioino col Forte a Mare, è certamente il più rilevante.

Continua a leggere...

Solaio in legno per edificio storico.

Per un edificio di carattere storico, Frezza Legnami ha realizzato un solaio praticabile di luce libera di 9 metri, con travi in legno lamellare GL28h e soletta in C.L.S. collaborante.

Recupero Tetto residenziale nel Centro Storico di Lucera.

Per un’abitazione del centro storico di Lucera, Frezza ha effettuato un intervento migliorativo e di recupero del tetto a falde, con posa di elementi in legno lamellare, tavolato sottotetto in abete e isolante in fibra di legno Pavaterm, sistema traspirante e ventilato, secondo lo schema del "tetto Torino".

Manufatti per Lido Kalamia a Mola di Bari.

Per il Lido Kalamia sono stati realizzati: prendisole, cabine spogliatioio pre-fabbricate, divisori, pedane e il Bar-ristoro, tutto in base legno verniciato bianco.

Copertura edificio storico a doppia falda.

L’intervento, per un edificio storico a Triggiano, è consistito nella realizzazione di una copertura a doppia falda e luce libera di 9 metri, con capriate di tipo palladiano.

Pavimento palcoscenico Petruzzelli.

Per il Teatro Petruzzelli di Bari, Frezza ha realizzato il pavimento del palcoscenico con un sistema di botole amovibili interamente progettate dall’azienda.

Lido San Basilio a Marina di Pisticci.

Per il Lido di San Basilio è stato creato un corpo servizi realizzato con struttura a telaio e 5 gazebo realizzati in strutture lamellare e perlinato..

Tetto in legno masseria.

Su una masseria a Casamassima, è stata realizzata la copertura con travi lamellari GL24h in angolo.

Vuoi richiedere un preventivo?